PRESIDENTE LEONARDO NOBILI
Si esprime con diversi linguaggi artistici: dalla pittura alla scultura, dall’installazione alla fotografia, alla performance, fino al video d’arte.
Ha realizzato grandi opere scultoree, sia in Italia che all’estero.
Ha lavorato a Parigi, Monaco e soprattutto negli Stati Uniti a New York, con diversi fotografi e scultori, presso la Yonkers University.
SILVIO CATTANI
Ha svolto una intensa attività esponendo in Italia e all’estero, realizzando opere pubbliche in vetro, mosaico e ceramica. Ha realizzato diverse scenografie per diversi eventi musicali e coreografici. Attualmente ricopre la carica di Vice Presidente del MART Museo Arte Contemporanea di Trento e Rovereto.
RINO GUARINO
Fotografo e fotoreporter pesarese, già titolare di uno studio di fotografia, è stato fotografo ufficiale per il ROF, per il Comune di Pesaro e per le Industrie Pica e per testate giornalistiche quali il Messaggero. Per oltre vent’anni fotografo ufficiale del Festival Nazionale d’Arte Drammatica (GAD) e per la Soprintendenza alle Belle Arti di Urbino.
Autore di libri fotografici tematici dedicati a Pesaro, ha realizzato numerose mostre. Si dedica attualmente a progetti personali e collaborazioni con gruppi di interesse culturale.
GIUSEPPE TOMASELLO
Nato a Castel di Judica nel 1965.
Si è diplomato al Liceo Artistico di Rimini e in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Firenze.
Il suo lavoro comprende un’ampia varietà di tecniche espressive che spaziano dal disegno alla pittura, fino all’utilizzo della scrittura, della fotografa e di video e installazioni.
Ha partecipato a numerose esposizioni e mostre personali.
Il suo lavoro è stato recensito in numerose riviste specializzate.
Fa parte del gruppo Mala studio Arti visive.
Cofondatore della firma Celli&Tomasello.
Vive e lavora a Pesaro.
FRANCESCO UGUCCIONI
Docente di sostegno dell’IIS “A. Cecchi “di Pesaro. Appassionato di Foto e curioso d’arte. Dopo aver seguito diversi corsi ha riportato la sua esperienza a scuola proponendo
Il progetto Vivere d’Istanti, laboratorio di fotografia istantanea, realizzato in collaborazione con Fujifilm Italia. Alla sua terza edizione quest’ anno il corso ha coinvolto gli studenti a riprodurre quadri e foto famose.
Le immagini del progetto, dopo la presentazione all ‘AgriShow lo scorso maggio, sono state poi esposte all’Istituto alberghiero per tutta la durata del Festival Utopia.